Sunday, December 03, 2006

Il Gladiatore:The Gladiator's Honor in Italian



Deborah Hale whose book The Bride Ship is out in the UK next month spotted that The Gladiator's Honor is out in Italy in January.

The blurb reads:
Antica Roma, 65 a.C. Sopravvissuto a parecchi feroci combattimenti nell'arena, Caio Gracco Valente accende le fantasie erotiche di moltissime donne. Ma essendo un gladiatore, è escluso a priori dai circoli più raffinati della società romana, e Giulia Antonia, nobile patrizia, sa bene che una fanciulla di buona famiglia non dovrebbe avere alcun contatto con un uomo che è poco più di uno schiavo. Eppure, il fascino pericoloso che Valente esercita su di lei l'attrae come una calamita. Figlio di un nobile patrizio, Valente è stato catturato dai pirati e ridotto in schiavitù, e l'incontro con la dolce Giulia non fa che risvegliare in lui i ricordi di un passato ormai lontano e acuire il suo desiderio di riscatto. Ma l'unico modo per coronare quel tenero sogno d'amore e riconquistare l'onore e la libertà è combattere fino all'ultimo sangue nell'arena... e vincere!

I suspect it is a close translation of the English back cover.

Anyway, it can purchased here

This is my Italian biography:
Originaria di San Francisco, California, da quando si è sposata con un inglese, nel 1988, vive nel Northumberland a poche miglia dal Vallo di Adriano.
I think it say Orginally from San Francisco. When she married an Englishman in 1988, moved to Northumberland at little ways from Hadrian's Wall. But I could be wrong.
Does anyone know?

I find it all really exciting and interesting.

1 comment:

Anonymous said...

Congratulations! That really is exciting, to have an international title. :)